ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Giugno 2018 00:00

«Informazione e legalità: tra democrazia e responsabilità, vogliamo verità!»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Frigerio e Lorusso a Taranto all'incontro promosso da Cgil, Scl Cgil e Assostampa.Sarà il coordinatore nazionale di Libera Informazione Lorenzo Frigerio a chiudere i lavori dell'incontro intitolato "Informazione e legalità: tra democrazia e responsabilità, vogliamo verità!"

Evento organizzato da Assostampa e Ordine dei giornalisti di Puglia, Libera, Libera Informazione, Cgil e Slc Cgil di Taranto e Federazione nazionale della Stampa italiana e in programma per domani, venerdì 15 giugno, alle 17.00 nella sala degli Specchi del Comune di Taranto.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di accedere i riflettori su due aspetti principali: sulla corretta informazione al servizio della legalità, ma anche sul rispetto della legge all'interno del mondo dell'informazione.

La crisi dell'editoria, infatti, ha portato a una serie di anomalie contrattuali e condizioni di lavoro che impedisce ai giornalisti di svolgere con serenità e obiettività il proprio lavoro.
Ai lavori parteciperanno, fra gli altri il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il referente di Libera Taranto Alessandro Tedesco, il segretario generale della Slc Cgil Taranto Andrea Lumino, il sociologo Leonardo palmisano, il presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia Piero Ricci, il segretario generale della Cgil di Taranto Paolo Peluso e infine il segretario generale della Fnsi (Fedeazione nazionale della Stampa) Raffaele Lorusso.

Le conclusioni, come detto, saranno affidate a Frigerio mentre i lavori saranno moderati da Mimmo Mazza, vicesegretario dell'Associazione della Stampa di Puglia. Per i giornalisti partecipanti è previsto il riconoscimento di crediti validi ai fini della formazione professionale continua. (Andrea Lumino Mimmo Mazza)

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 800 times

Utenti Online

Abbiamo 899 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine