ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 21 Agosto 2015 20:37

Calcio: domani torna la serie A, si apre con Verona-Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - L'attesa e' finita, si ricomincia. Domani alle 18 con la sfida di apertura tra Verona e Roma torna la serie A, con una settimana di anticipo rispetto al solito per finire la stagione prima e consentire al ct Conte di preparare con calma l'appuntamento con gli Europei.

A dieci giorni esatti dalla fine del mercato estivo, le rose sono ancora incomplete e i primi verdetti rischiano di essere ancora piu' ingannevoli, ma secondo tutti gli addetti ai lavori nemmeno gli ultimi acquisti dovrebbero cambiare il leit motiv della stagione, ovvero la nuova sfida dei giallorossi di Garcia alla Juve in caccia del suo quinto scudetto consecutivo.
  Gli ingaggi di Dzeko e Salah dovrebbero aver colmato almeno in parte il gap con i bianconeri, che potrebbero patire le rinunce a Pirlo, Tevez e Vidal ma gli uomini di Allegri partono comunque con i favori del pronostico. L'altra partita in programma domani e' quella tra Lazio e Bologna, con i biancazzurri concentrati sul retour match con il Bayer Leverkusen che potrebbe valere il pass alla fase a gironi della Champions. Domenica tocchera' a tutte le altre: aprira' le danze la Juve, alle 18, in casa contro l'Udinese, poi in serata scenderanno in campo il Milan (a Firenze), l'Inter (a San Siro contro l'Atalanta), il Napoli (sul campo del Sassuolo). Grande attesa (e curiosita') per le milanesi, profondamente rinnovate, e per il Napoli, affidato alle cure di Sarri. Completano il programma Empoli-Chievo, Frosinone-Torino, Palermo-Genoa e Sampdoria-Carpi. Esordio assoluto per la 'goal-line technology' (basta gol fantasma) e grande copertura tv;: in Italia, la serie A sara' trasmessa in diretta da Sky, Mediaset Premium e dal nuovo canale Serie A TV, ma nel mondo saranno quasi 200 i Paesi collegati ad ogni giornata. (AGI)

Read 744 times

Utenti Online

Abbiamo 1218 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine