ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Settembre 2018 04:01

Televisione - Flavio Insinna all'Eredità, dopo polemiche e la canea del gossip

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Risale a giugno la nostra nota sull'attore Flavio Insinna e la sua conduzione dell'Eredità, il programma preserale che è stato l'ultima spiaggia di Fabrizio Frizzi il quale, con il suo garbo, ha fatto innamorare tutto il paese, lui, un gentlemen dello schermo.

A giugno andavamo contro corrente rispetto a un orgia di articoli di gossip come vanityfair che reitreravano sempre lo stesso pezzo, con lo scoop di Striscia la Notizia. Un modo di fare informazione che appare più un tam tam propangadistico, per nulla obiettivo, che reale informazione. Ancora una volta, come a giugno, ribadiamo che non esiste in nessun ordinamento sociale della nostra civiltà l'essere bollati a vita.

Detto questo, va anche riportata un'altra impressione dello scrivente rispetto alla titubanza della Rai,  crediamo che tutti si siano accorti che soltanto nella giornata di ieri è apparso lo spot che annuncia per oggi la ripresa dell'Eredità. Una decisione maturata tardi? Il tam tam dell'estate appena trascorsa ha creato una sofferenza nella determinazione? Domande aperte...

Dal sito della Rai leggiamo:  "Lunedì 24 settembre il quiz Campione di Ascolti più longevo della televisione italiana riprende il suo posto sugli schermi di Rai1, tutti i giorni alle 18.50 con la conduzione di Flavio Insinna. Con alle spalle oltre 3700 puntate, l'Eredità è giunta alla sua 17° edizione. Tornano anche le amate "Professoresse" pronte a proporre nuovamente dalle loro postazioni la simpatia, i sorrisi e le pillole di curiosità con le quali hanno conquistato gli spettatori. E torna anche l'altra grande forza del programma: i circa 1.500 concorrenti che anche quest'anno si contenderanno il tesoro della Ghigliottina."

Ora, non dobbiamo fare altro che attendere Flavio Insinna al lavoro, in quel programma che allieta il pomeriggio degli italiani, tra un caffè o un te, prima di cena, che era illuminato fino a poco tempo fa dal sorriso di Fabrizio, speriamo ce lo farà ricordare...... 

Read 790 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1144 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa