ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 05:22

Manovra: Conte, ridurremo debito, riforme già nel 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dovrebbe svolgersi domani in mattinata un altro incontro per definire ulteriori dettagli della manovra economica.

Secondo quanto si apprende e come annunciato anche dal vicepremier Luigi Di Maio al termine del tavolo sulla nota di aggiornamento al Def che si è appena concluso a Palazzo Chigi, domani si terrà il vertice con il premier Giuseppe Conte e la stessa squadra di governo che oggi pomeriggio ha fatto il punto sulla nota di aggiornamento del Def. Documento che proprio domani dovrebbe essere trasmesso alle Camere.

"Abbiamo terminato la riunione dedicata ai dettagli della manovra economica. Confermiamo le anticipazioni che ci avevano indotto a definirla seria razionale e coraggiosa. Confermiamo il programma delle riforme annunciate che partiranno già nel 2019", dichiara Conte in una nota al termine del vertice, "abbiamo lavorato a disegnare la manovra in modo da accelerare la discesa del rapporto debito/Pil in modo consistente nell'arco del triennio".

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8">

"​Confermiamo il 2,4%", gli ha fatto eco il vicepremier, Luigi Di Maio, "e si punta a una diminuzione del debito negli anni successivi grazie alla crescita che ci sarà e ai tagli agli sprechi prodotti dal lavoro del nostro team 'mani di forbici'". Alcuni dettagli saranno "ulteriormente definiti" nel vertice di domani mattina. "La manovra del popolo sarà coraggiosa e conterrà tutto quello che gli italiani ci hanno chiesto, quello che hanno votato il 4 marzo", ha aggiunto Di Maio. (agi)

Read 846 times

Utenti Online

Abbiamo 1415 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine