ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Novembre 2018 12:10

Cuneo - Convegno sulla giustizia civile al Centro Incontri della Provincia

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il tribunale di Cuneo (foto d’archivio) Il tribunale di Cuneo (foto d’archivio)

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ospita lunedì 5 novembre dalle 9 alle 12.30 il convegno organizzato dal Tribunale di Cuneo e dall’Ordine degli Avvocati di Cuneo, in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”.

Il presidente della Provincia Federico Borgna porterà il saluto all’inizio dei lavori a cui sono stati invitati anche i ragazzi cuneesi delle scuole superiori.

Il tema di quest’anno è il Diritto all’immigrazione. L’evento, promosso dal presidente della sezione civile del Tribunale di Cuneo Alberto Tetamo e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo Claudio Streri, gode del patrocinio della Provincia. Sono attesi in qualità di relatori, avvocati e magistrati cuneesi e torinesi, oltre al giudice del Tribunale di Torino specialista in materia Roberta Dotta e lo scrittore afghano Farhad Bitani, socio fondatore del “Global Afghan Forum”. Figlio di un generale di Corpo d’Armata afghano, Bitani ha servito come ufficiale nell’Esercito afghano durante la missione Isaf fino al 2012, quando si è congedato per dedicarsi alla promozione della pace e del dialogo interreligioso e interculturale. Oggi vive e lavora a Torino.

Read 185 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1611 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa