ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Agosto 2015 07:59

Roma - Corsi gratuiti per pizzaioli baristi e parrucchieri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Corsi gratuiti a Roma, per diventare pizzaioli, baristi e parrucchieri.

La possibilità arriva direttamente dalla fondazione Il Faro, ovvero un centro internazionale, riconosciuto dalla Regione Lazio, attivo nell’ambito della formazione professionale, con sede principale nella città di Roma. La fondazione, è nata nel 1997 grazie al contributo di Susanna Agnelli, e da quel momento eroga servizi gratuiti, rivolti per lo più a giovani in situazioni di disagio, con lo scopo di agevolarne l’inserimento lavorativo.

La fondazione Il Faro, dunque, al momento ha organizzato corsi gratuiti, i quali saranno rivolti a giovani di età compresa tra i 17 ed i 30 anni, che si trovano in situazioni di particolare difficoltà.

I corsi sono totalmente gratuiti ed avranno una durata di circa 148 ore, distribuite in 37 giornate di pizzaiolo, barista e parrucchiere.

La frequentazione è rivolta ad un numero piuttosto limitato di partecipanti, per un massimo di 42 allievi.

L’inizio dei corsi è previsto per il 12 ottobre, fino all’11 dicembre e verteranno sui seguenti argomenti: 
Pizzaiolo-panificatore, utile per trovare lavoro in panifici, pizzerie, ristoranti, rosticcerie e tavole calde; 
Barista-gastronomo, utile per trovare lavoro in bar/pasticcerie, alberghi, navi da crociera, aziende di catering e tavole calde; 
Parrucchiere in saloni per donne, utile per trovare lavoro come apprendisti in saloni di bellezza per donne o per avviare una carriera imprenditoriale nel settore.

I candidati interessati dovranno iscriversi ai corsi gratuiti collegandosi al sito web della Fondazione Il Faro, compilando l’apposita scheda d’iscrizione disponibile online a partire dalle ore 10 di venerdì 18 settembre 2015. A partire da tale orario è consigliato di collegarsi al sito della Fondazione per procedere all’iscrizione poichè i corsi prevedono un numero massimo di partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Read 720 times

Utenti Online

Abbiamo 1328 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine