Forse saprai anche che il sottoscritto ( molto indegnamente) s'è autoinsignito del titolo di "presidente" d'una associazione la cui finalità è proprio quella di rendere meno pesante l'aria della città a mezzo della piantumazione di alberi, preferibilmente giovani lecci, dando una mano alle amministrazioni comunali e provinciali che, specie nella mia Taranto, come certo saprai, hanno tantissime "gatte da pelare" !
Il CO.RI.TA. ( Comitato di cittadini per il Rimboschimento della Città di Taranto) sta mettendo a dimora ogni anno quante più piante possibile, sensibilizzando quante più città e cittadine possibile a far altrettanto al fine di rimpiazzare, almeno in parte, quelle che stiamo perdendo per incuria, imperizia e furia degli elementi naturali. Ad oggi abbiamo sensibilizzato Taranto, Roma, Ladispoli-Cerveteri, in Abbruzzo abbiamo cofondato il CO.N.AL.PA. che è in piena attività "piantumatoria", recentemente abbiamo dalla nostra anche Civitavecchia pronta ad effettuare una seconda e gloriosa "marcia degli alberi", con finale messa a dimora in Città di altre essenze arboree e arbustive...ma non ci basta, ne vogliamo ancora e ancora : tu ci puoi dare una mano x Firenze e dintorni ?
Ci puoi mettere in contatto con qualche associazione che voglia/possa fare una locale marcia degli alberi con tanto di piantumazioni finali ? Se venissi a Firenze (per tradizione, con alberello in spalla che poi pianteremmo in Città, naturalmente...) mi daresti una mano x farmeli incontrare? Noi vogliamo anche la civilissima Firenze dalla nostra parte, perciò rispondimi di sì, il Pianeta te ne sarà grato! Abbraccio. (Lettera ecologista giunta via mail)