ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 11 Novembre 2018 00:00

Taranto - Dobbiamo piantare e far piantare in città tanti alberi...posta in arrivo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cara Debora, il sottoscritto t'ha conosciuto in occasione d'un convegno a Milano sul consumo del suolo ,ma tu sai bene che noi non stiamo consumando solo quello ma anche l'aria che respiriamo, segnatamente nelle nostre città, immettendo inquinanti e alterando l'equilibrio gassoso dei componenti l'atmosfera.

Forse saprai anche che il sottoscritto  ( molto indegnamente) s'è autoinsignito del titolo di "presidente" d'una associazione la cui finalità è proprio quella di rendere meno pesante l'aria della città a mezzo della piantumazione di alberi, preferibilmente giovani lecci, dando una mano alle amministrazioni comunali e provinciali che, specie nella mia Taranto, come certo saprai, hanno tantissime "gatte da pelare" !

Il CO.RI.TA. ( Comitato di cittadini per il Rimboschimento della Città di Taranto) sta mettendo a dimora ogni anno quante più piante possibile, sensibilizzando quante più città e cittadine possibile a far altrettanto al fine di rimpiazzare, almeno in parte, quelle che stiamo perdendo per incuria, imperizia e furia degli elementi naturali. Ad oggi abbiamo sensibilizzato Taranto, Roma, Ladispoli-Cerveteri, in Abbruzzo abbiamo cofondato il CO.N.AL.PA. che è in piena attività "piantumatoria", recentemente abbiamo dalla nostra anche Civitavecchia pronta ad effettuare una seconda e gloriosa "marcia degli alberi", con finale messa a dimora in Città di altre essenze arboree e arbustive...ma non ci basta, ne vogliamo ancora e ancora : tu ci puoi dare una mano x Firenze e dintorni ?

Ci puoi mettere in contatto con qualche associazione che voglia/possa fare una locale marcia degli alberi con tanto di piantumazioni finali ?  Se venissi a Firenze (per tradizione, con alberello in spalla che poi pianteremmo in Città, naturalmente...) mi daresti una mano x farmeli incontrare? Noi vogliamo anche la civilissima Firenze dalla nostra parte, perciò rispondimi di sì, il Pianeta te ne sarà grato! Abbraccio. (Lettera ecologista giunta via mail)

Read 252 times Last modified on Domenica, 11 Novembre 2018 06:19

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1540 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa