ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Novembre 2018 13:42

Maltempo: Stefàno (PD) a Emiliano, "Stupito da assenza Puglia in dichiarazione emergenza"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Quali sono i motivi per i quali la Regione Puglia ha deciso di non produrre formale richiesta dello stato di emergenza? Sono stupito dalla sua assenza nell’elenco uscito fuori dal Consiglio dei Ministri”.

A chiederlo è il senatore del Partito Democratico, Dario Stefàno in una lettera indirizzata al Presidente Michele Emiliano a seguito del Consiglio dei Ministri dello scorso 8 novembre che ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati a partire dal 2 ottobre 2018.

“Anche il nostro territorio - continua Stefàno - ha subito ingenti danni nel medesimo periodo di ottobre, penso ad esempio alla zona del Primitivo ma non solo”. 

“Nel caso invece fosse stata predisposta la richiesta, come comunque continuo a sperare, ti pregherei - conclude nella lettera Stefàno - farmi avere copia in modo da poter chiedere conto e ragione del grave mancato inserimento da parte del governo della nostra Regione nell'elenco di cui sopra".

Read 801 times

Utenti Online

Abbiamo 1021 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine