Secondo le prime indiscrezioni si tratta di una contrattura, ma la diagnosi sarà più chiara quando nelle prossime ore il difensore centrale sarà visitato dai medici del Milan. Il suo infortunio è un problema per il ct azzurro Roberto Mancini, e rende ancor più pesante la situazione per la squadra rossonera, in emergenza in difesa per gli infortuni di altri due centrali, Mateo Musacchio e Mattia Caldara.
Ad un anno dal flop contro la Svezia, l'Italia torna a giocare al Meazza: sono previsti 73 mila spettatori. Contro il Portogallo, la Nazionale proverà a vincere per tenere vivo (almeno fino a martedì, giorno di Portogallo-Polonia) il sogno di qualificazione alle Final Four di Nations League. Mancini lancerà Immobile insieme con Insigne. Il ct Santos deve ancora una volta fare a meno di Cristiano Ronaldo.
PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Ct. Santos