ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 11 Gennaio 2019 05:01

YouTube da 31 Gennaio stop alle condivisioni automatiche su Twitter e Google+

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 31 gennaio, non sarà più possibile pubblicare automaticamente le attività svolte su YouTube (caricamenti, video piaciuti, ecc.) su Twitter e Google+. In un messaggio arrivato agli utenti viene precisato:

”Abbiano riscontrato, infatti, che condividere tali azioni con un messaggio personalizzato (anziché tramite post generati automaticamente) offre un'esperienza migliore sia all'utente che ai suoi follower sugli altri social network.”

Ovviamente “Puoi continuare a condividere i video sui tuoi social network normalmente. Ecco come: Nella pagina di visualizzazione su qualsiasi dispositivo: fai clic su Condividi, quindi sull'icona del social network

Inizia a guardare un video su youtube.com.

Fai clic su Condividi   sotto il video.

Verrà visualizzato un riquadro con diverse opzioni di condivisione:

Messaggio su YouTube: seleziona gli amici di YouTube a cui vuoi inviare il video. Verrà creata una conversazione privata in cui i destinatari possono visualizzare il video e discuterne. Per trovare questa chat privata, fai clic sull'icona Messaggi   nella parte in alto a destra della pagina. Puoi guardare contemporaneamente i video condivisi e la chat.  

Social network: fai clic sull'icona del social network (ad es. Facebook o Twitter) su cui vuoi condividere il video.

Email: scegli l'icona dell'email a destra dell'elenco relativo ai social network per inviare un'email tramite il software email predefinito sul tuo computer.

Incorpora: fai clic sul pulsante Incorpora per generare un codice che ti permetterà di incorporare il videoall'interno di un sito web.

Copia link: fai clic sul pulsante Copia per copiare il link al video in modo dal poterlo incollare altrove, ad esempio in un messaggio email.

Inizia a: per collegarti a una parte specifica del video, seleziona questa casella e inserisci l'ora di inizio prima di copiare il link. Ad esempio, per far partire il video dopo 2 minuti e 30 secondi, seleziona la casella e inserisci "2:30".  

Post della scheda Community: puoi condividere un canale in un post pubblico.

 
Read 1311 times

Utenti Online

Abbiamo 692 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine