ANNO XI  Luglio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 28 Agosto 2015 10:55

Napoli - A settembre tornano i Movie Tour

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il grande successo dell'anno scorso, i Movie Tour tornano a percorrere la Penisola Sorrentina.

I trenini turistici inaugurati a dicembre 2014 e organizzati dal Comune di Vico Equense in collaborazione con i Comuni della Penisola, ricominceranno a portare i visitatori sui principali set cinematografici della Costiera Sorrentina, facendo scoprire loro anche le meraviglie paesaggistiche e naturali del luogo.

Sarà possibile partecipare gratuitamente ai Movie Tour il 4, 5 e 6 settembre 2015 con due trenini al giorno in partenza rispettivamente alle ore 17.00 e alle 19.30 da Corso Filangieri a Vico Equense, all'altezza dell'Antico Palazzo Municipale (Museo del Cinema). I tour del cinema hanno la durata di 1 h e 30 circa e porteranno i visitatori sui luoghi che hanno reso immortali attraverso il cinema le bellezze e la natura della Costiera Sorrentina, raccontandoli attraverso la voce narrante dell'attore Mariano Rigillo.

Un modo innovativo per coniugare la magia della settima arte con la riscoperta delle bellezze dei luoghi della Penisola Sorrentina che hanno ospitato i set di capolavori del cinema come l'indimenticabile “Pane, amore e...”, un importante volano di promozione turistica internazionale per Vico Equense, per la Penisola e per tutta la Regione Campania.

I Movie Tour sono realizzati nell'ambito del progetto “Promorecupevalorizza Penisola”, finanziato dalla Regione Campania (Piano di Azione e Coesione), insieme al Social World Film Festival (www.socialfestival.com), mostra internazionale del cinema sociale.

Vico Equense negli anni si è consolidata come città del cinema grazie anche alla realizzazione del “The Wall of Fame”, il monumento permanente al cinema, primo ed unico in Italia, situato in Piazza Kennedy che raccoglie le firme di tutti i più importanti artisti intervenuti alle varie edizioni del Social World Film Festival, e del Museo/Mostra del Cinema del Territorio e della Penisola Sorrentina, totalmente dedicato ai cimeli della cinematografia dei set girati in Costiera. 

Per ulteriori informazioni: www.movietour.info

Read 218 times

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1719 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine