ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Gennaio 2019 05:26

Taranto - Forza Italia, dimissioni di Di Fonzio, il commento di Giampaolo Vietri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rivolgo un sentito ringraziamento all’amico Michele Di Fonzo, Commissario provinciale di Forza Italia dimissionario, per l’impegno profuso in modo costruttivo, leale e senza mai doppi fini.

Il Dott. Di Fonzo ha assunto la guida locale del partito in uno dei momenti storici più difficili, mentre si consumava la rottura dell’ex leader Raffaele Fitto e si registrava la fuoriuscita dal partito di tanti dirigenti e amministratori.

Da quel momento in poi Michele Di Fonzo ha rappresentato un punto di riferimento costante garantendo, in condizioni di contesto non favorevoli, la continuità e la presenza del partito sul territorio. Grazie al suo lavoro, e a quanti ha saputo coinvolgere, è stato possibile organizzare in questi anni le liste per le elezioni amministrative svoltesi nella nostra provincia e a svolgere tutti gli adempimenti burocratici necessari.

In particolare, mi sento di ringraziarlo per essersi adoperato appieno per la costruzione della coalizione “Insieme per Taranto” durante le scorse elezioni comunali di Taranto; elezioni sfuggite di mano per un soffio, nelle quali Di Fonzo si è distinto per correttezza e sostegno fino all’ultimo minuto nei confronti dell’intera coalizione e del nostro candidato sindaco Stefania Baldassari.

Poi lo sforzo generoso durante le ultime elezioni politiche nonostante la sua mancata candidatura. In ultimo, occorre evidenziare il suo convinto sostegno al “Patto dei Sindaci” che ha visto trionfare Giovanni Gugliotti alle recenti elezioni provinciali aprendo una nuova stagione di grandi aspettative politiche sul territorio. La rinuncia ad un impegno politico diretto, seppur dettato da ragioni personali, di un uomo qualificato e perbene come il Dott. Di Fonzo, che non ha mai chiesto nulla in cambio per se stesso, è per noi motivo di rammarico; Michele Di Fonzo come è noto, per le sue qualità umane e di mediatore politico, è apprezzato da tutta la politica locale senza distinzione d’appartenenza alcuna. Nonostante il suo impegno non sia stato premiato, noi tutti, abbiamo sempre potuto contare su di lui; pertanto, a differenza di tanti che invece hanno dimenticato, voglio rivolgergli un semplice ma sentito “GRAZIE MICHELE”.

Giampaolo Vietri Capogruppo Comune di Taranto Forza Italia

Read 1101 times

Utenti Online

Abbiamo 1001 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine