ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 02 Febbraio 2019 10:07

Addio a Google+ le istruzioni per non perdere dati entro il 2 aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo sette anni chiude Google+; avrebbe dovuto essere la sponda opposta di facebook ma non è riuscito a diventare un granché, non lo rimpiangeremo

Il messaggio laconico che appare da poco tempo dice che: “a dicembre 2018 abbiamo annunciato la nostra decisione di chiudere la versione consumer di Google+ ad aprile 2019 a causa del suo scarso utilizzo e delle difficoltà relative al mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori. Vogliamo ringraziarti di aver fatto parte di Google+ e fornirti indicazioni su come procedere, incluse le istruzioni su come scaricare le tue foto e altri contenuti”.

Quindi il 2 aprile, account Google+ ed eventuali pagine Google+ create verranno chiuse e inizieremo a eliminare i contenuti dagli account Google+ consumer. 

Anche le foto e i video di Google+ nel tuo archivio album e nelle tue pagine Google+ verranno eliminati. Ecco che dobbiamo scaricare le foto che Google creava nel nostro spazio, quindi occhio al backup soprattutto di quelle foto fatti con vecchi telefonini. Questo per il pc.

Ma su i telefonini l’app Google foto continua a funzionare anche perché, anche se è nata come costola di Google+, nel tempo col sistema Android è diventata un app autonoma. Fate backup in google foto e tranquilli non sentiremo la mancanza.

Read 561 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1173 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa