Nell'ambito della rassegna Autori e libri, in collaborazione con l'associazione Falanthra Onlus, presentazione del libro di Elena Manigrasso Non mi toccare.
Vittoria ha quarant’anni e abita a Castigliano. Dopo aver attraversato serenamente e con tanta speranza gli anni della contestazione, si è innamorata di Mirko, di cui però con il tempo è diventata schiava.
L'uomo la picchia, la violenta finché un giorno la riduce in fin di vita. Negli attimi che la separano dalla morte, davanti agli occhi di Vittoria scorrono i fotogrammi del suo passato e di quello delle amiche che hanno subito lo stesso brutale trattamento. Ritroverà il suo corpo, la figlia, Sofia.
Elena Manigrasso è nata a Carosino ed è insegnante di lettere. Tra le sue pubblicazioni si ricordano: block notes, Dal Vangelo secondo Gesù, Capitalismo amorale, I Love Barbiana, La chiesa di Carosino e le sue opere del pittore Carella, L'elenco delle cose della vita.
È redattrice delle riviste on-line Inondazioni, Agorà Magazine e ha fondato, insieme a due avvocate, il Comitato antiviolenza Donne in fermento di Carosino.
dialoga con l'autrice Daniela Lelli
Letture a cura di Cesare Natale
Intervengono
Everardo Zilio (avvocato)parla di evoluzione del diritto e cattiveria di genere
Aida Andrisani (psicologa) dfscrive da dove nasce la violenza
Conduce Michela Arina
Mostra Fotografica di Rosa Colacoci
al termine un piccolo buffet offerto dal consiglio zona soci di taranto