ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Marzo 2019 00:00

San Giorgio Jonico (Taranto) - II appuntamento «Letture a km 0» doppia presentazione «Farò il banchiere!»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il secondo appuntamento della quarta edizione della rassegna “Letture a km 0. La cultura a filiera corta”, l’iniziativa che promuove la valorizzazione degli autori, locali e non, attraverso la presentazione delle loro ultime opere, l’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico ha organizzato una doppia presentazione.

Dopo il successo del primo appuntamento con la presentazione del romanzo “Il viaggio di Ela”, della scrittrice Bella Maro, il Presidio presenta il saggio intitolato “Farò il banchiere! Adesso ti spiego la Banca” (Edizioni BCC, 2018) del professore di Economia Alessandro Di Bello, evento in collaborazione con la BCC Banca Credito Cooperativo di Massafra e con il Liceo Aristosseno di Taranto.

Questo evento si dividerà in due appuntamenti: il primo giovedì 28 marzo, ore 10.00, presso la Casina del Libro del 13° Circolo Sandro Pertini nel Quartiere Paolo VI ed il secondo Venerdì 29 marzo, ore 19.00, presso l’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico.

Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione degli studenti della classe 4C (indirizzo linguistico internazionale) del Liceo Aristosseno, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Metti in mostra il tuo futuro”, promosso dall’ACSI Taranto, progetto giunto al suo secondo anno.

SINOSSI

“Attraverso la storia di Francesco, un bambino particolarmente intelligente e dotato, questo libro ci spiega come sono articolate le attività che svolge una banca, sottolineando la differenza tra i comportamenti buoni e quelli cattivi, in modo da consentire al lettore una valutazione informata di quello che accade quando la banca fa il suo dovere e di quello che può accadere quando non lo fa.”

Presentazione “Farò il banchiere!”

  • Giovedì 28 marzo Casina del Libro del 13° Circolo S. Pertini

via Giulio Pastore, Quartiere Paolo VI, Taranto. Ore 10.00

INGRESSO LIBERO

Venerdì 29 marzo Laboratorio Urbano Mediterraneo
via Trento sn, San Giorgio Jonico (TA). Ore 19.00
INGRESSO LIBERO


Read 893 times

Utenti Online

Abbiamo 1204 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine