ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 13 Aprile 2019 14:28

Foggia - Carabiniere ucciso, intervengono il Sap con Paoloni e il Pd con Dario Stefàno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Sap interviene sul carabiniere ucciso a Foggia;  Paoloni (Sap): «Vicini alla famiglia. Occorre importante percorso per operare in maggiore sicurezza»; Stefàno (Pd), “Territorio critico ma Ministro latita”

«La notizia di un collega barbaramente ucciso in servizio ci lascia sgomenti. In questo momento non possiamo che stringerci attorno ai suoi cari ed esprimere solidarietà a tutti colleghi dell’Arma».  A dichiararlo è Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Vincenzo è l'ultimo dei tantissimi esempi di servitori dello Stato che pagano con la vita il compito di garantire sicurezza e tutela alla brava gente. Alla luce di questi episodi - conclude - è fondamentale valutare l'importanza di un preciso percorso da seguire per permettere agli operatori di Polizia impegnati su strada, di svolgere il proprio servizio in maggiore sicurezza».

Sul fatto di cronaca interviene anche il senatore pugliese Dario Stefàno che si mostra critico: “Quell’area della Puglia è noto sia più in sofferenza di altre, non va abbandonata perché esiste una situazione abbastanza critica. Ma non è colpa dei foggiani se il Ministro dell’Interno Salvini preferisce fare selfie, propagandare la legittima difesa o prendersela con chi scappa dalla guerra e attraversa il mare alla ricerca di un posto più sicuro”.

Questo il duro commento di Dario Stefàno alla notizia dell’uccisione del vice comandante Di Gennaro che aggiunge: “Non occorre necessariamente arrivare a episodi terribili come questo per capire che ci sono zone del Paese in cui è obbligatorio alzare l’asticella dell’attenzione, supportare di più gli organismi preposti sul territorio e chi contrasta quotidianamente la criminalità, aumentare il controllo, far sentire lo Stato ancora più presente”. 

“Un pensiero commosso - conclude Stefàno - alla famiglia del vice comandante ucciso Di Gennaro e un augurio di pronta guarigione al suo collega”.

Read 337 times Last modified on Sabato, 13 Aprile 2019 14:36

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 987 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa