ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 14 Maggio 2019 05:17

Taranto – Grandinata killer sui campi, Angelo Di Lena lancia l’allarme per gli agricoltori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Occorre intervenire subito a sostegno degli agricoltori del versante occidentale della provincia jonica.” Il pensiero del consigliere Dell’unione dei Comuni delle Terre Del Mare e del Sole Angelo Di Lena dopo la grandinata killer.

La grandinata killer che ha colpito tutta la Puglia compresa la provincia di Taranto ha provocato danni incalcolabili nelle campagne. “Nei prossimi giorni andrò a a visitare alcuni agricoltori della Provincia jonica.

I danni sono incalcolabili” – queste le prime considerazioni del consigliere Di Lena - “voglio garantire la mia solidarietà agli agricoltori jonici colpiti da questo imprevedibile evento naturale.

Occorre rimboccarci le maniche e trovare soluzioni rapide ed efficaci.

Il primo bilancio delle verifiche in campo di questa “insolita primavera” è inclemente.

A Taranto e provincia, in particolare a Castellaneta, Ginosa, Palagiano, Mottola c’è stata una vera e propria devastazione totale. Chicchi di grandine pesantissimi hanno coperto i campi, distruggendo vigneti, grano, agrumi, albicocche, ortaggi e non mancano i danni agli ulivi.

Un anno di lavoro nei campi è andato distrutto in poche ore e tante famiglie sono in ginocchio.

Occorre inviare immediatamente una richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale ed attivarsi tutti insieme. ”

Read 925 times

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine