ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Maggio 2019 00:00

Gianrico Carofiglio e “La versione di Fenoglio” a Lecce per il ciclo di incontri organizzati da La Puglia in più

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La presentazione dell’ultimo libro dell’ex magistrato lunedì 20 maggio. Gianrico Carofiglio ospite del ciclo di incontri del movimento La Puglia in più.

L’ex magistrato ed ex senatore del Partito Democratico sarà a Lecce, all’Hotel Risorgimento, lunedì 20 maggio alle ore 18.30 per presentare il suo ultimo libro “La versione di Fenoglio” (Einaudi) insieme al senatore Dario Stefàno.

Il libro, un manuale romanzato sull’arte dell’indagine, ha per protagonisti Pietro Fenoglio, un vecchio carabiniere che ha visto di tutto, e Giulio, un ventenne intelligentissimo, sensibile, disorientato. I loro incontri si dipanano fra confidenze personali e il racconto di una formidabile esperienza investigativa, che a poco a poco si trasforma in riflessione sul metodo della conoscenza, sui concetti sfuggenti di verità e menzogna, sull’idea stessa del potere. La versione di Fenoglio è un manuale sull’arte dell’indagine nascosto in un romanzo avvincente, popolato da personaggi di straordinaria autenticità.

L’AUTORE

Gianrico Carofiglio ha scritto racconti, romanzi, saggi. I suoi libri, sempre in vetta alle classifiche dei best seller, sono tradotti in tutto il mondo. Ha creato il popolarissimo personaggio dell'avvocato Guido Guerrieri. Per Einaudi ha scritto il racconto La doppia vita di Natalia Blum raccolto nell'antologia Crimini italiani (Stile libero 2008), Cocaina, con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo (Stile libero 2013 e e Super ET 2014), Una mutevole verità (Stile libero 2014, Super ET 2016 E Super ET 2018, Premio Scerbanenco), La regola dell'equilibrio (Stile libero 2014, Super ET 2016 e Super ET 2018), Passeggeri notturni (Stile libero 2016 e Super ET 2017), L'estate fredda (Stile libero 2016 e Super ET 2018), Le tre del mattino(Stile libero 2017) e La versione di Fenoglio (Stile Libero 2019).

Nel 2016 è stato insignito del Premio Vittorio De Sica per la letteratura e del Premio speciale alla carriera della XVII edizione del premio letterario Castelfiorentino di Poesia e Narrativa.

Read 255 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 926 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa