Come presidente del movimento Taranto, Diritto Di Volare, l’ultima volta - era l’11 giugno 2019 - chiedevo mediaticamente d’intervenire al Comune di Taranto, disponendo ciò che gli competeva e a farlo subito e bene.
Questo stato d’imperizia o altro era ed è insopportabile; questa situazione d’abbandono della struttura e del dintorno, attualmente tuttora totalmente invasa da sterpaglie. (Video post incendio).
Oggi (ieri ndr) verso le 10 si è sviluppato un incendio proprio nei dintorni del centro di aggregazione sociale a lama (video).
Oltre il sottoscritto, anche il Comitato cittadini circonvallazione dei Fiori, ha denunciato già negli anni passati il pericolo d’incendio, dovuto alla scarsa manutenzione del verde pubblico. Circa due anni fa, avvenne circa un incendio simile, dove sono intervenuti prima i residenti con gli idranti condominiali e poi intervennero i vigili. Come si può vedere dal video prodotto post incendio dal sottoscritto, a ridosso della struttura esiste una macchia di alberi secchi che potrebbe innescare un incendio interessando la stessa struttura.
Ci auguriamo che l’amministrazione comunale, intervenga immediatamente per rendere in sicurezza la zona e la stessa struttura!!!