ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 13 Luglio 2019 11:05

A 92 anni pubblica il suo primo libro “Cani & Gatti”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uno scrittore in “erba” a 92 anni Nello Parravano esordisce con la sua singolare opera “cani e gatti” edito da one group edizioni. Presentazione all’Aquila martedì 16 luglio 2019, Sala Rivera, palazzo Fibioni.

L’Aquila - Proprio come dice il proverbio “non è mai troppo tardi” e Nello Parravano festeggia i suoi sorprendenti 92 anni con l’esordio della sua prima opera “Cani & Gatti” edito dalla One Group Edizioni.

L’evento di presentazione ci sarà Martedì 16 luglio 2019 alle ore 18:00 presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni. A condurre l’incontro il giornalista scrittore Paolo Mastri, interverranno, oltre dell’Autore Salvatore Santangelo, giornalista e saggista, Americo Di Benedetto, consigliere della Regione Abruzzo, lo scrittore Stefano Carnicelli, scrittore, Marina Scipione, psicoterapeuta e Francesca Pompa, presidente One Group.- La lettura dei brani è affidata agli attori: Tiziana Gioia e Massimo Sconci.

Siamo di fronte ad un testo unico nel suo genere. L’Autore delinea, attraverso un dialogo fitto, vivace e punteggiato di umorismo e di vitalità, il dualismo esistente nel rapporto cane e gatto.

Articolato in un simpatico dialogo di “botta e risposta”, il testo, in modo quasi essenziale e irreverente con l’uso di un linguaggio parlato seppur filosofico, denuncia l’antagonismo, la rivalità, l’incomunicabilità che pervadono la nostra società.

L’autenticità della prosa, così semplice e immediata, la vitalità dei dialoghi, la vita quotidiana dettagliata nei particolari, offrono una acuta osservazione del genere umano che, a differenza del cane e del gatto alla fine si accettano, ha ancora molto da imparare.

L’Autore, Nello Parravano, ben conosce l’umano per aver esercitato per lunghi anni la professione del medico.

Read 330 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1242 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa