Com un post pubblicato durante la note italiana, la casa sudcoreana ha ammesso di aver "impiegato del tempo per valutare completamente la progettazione del prodotto, apportare i miglioramenti necessari ed eseguire test rigorosi per convalidare le modifiche apportate", ma adesso è convinta che il prodotto sia pronto per i negozi "in mercati selezionati". Ossia non in tutti i Paesi.
Ma cosa è cambiato rispetti alla prima versione che si è rivelata un fallimento appena data in prova ai giornalisti?
Innanzitutto lo strato protettivo superiore dell'Infinity Flex Display: è stato esteso oltre la cornice, rendendo evidente che è parte integrante della struttura del display e non deve essere rimosso. Era stato infatti questo uno dei problemi che aveva spinto gli specialisti del settore a bocciare il pieghevole.
Sono stati messi ulteriori rinforzi per proteggere meglio il dispositivo da particelle esterne, la parte superiore e inferiore dell'area della cerniera sono state rafforzate con nuovi tappi di protezione e sono stati inclusi strati metallici aggiuntivi sotto il display per rafforzare la protezione del display. Lo spazio tra la cerniera e il corpo di Galaxy Fold è stato ridotto. Insieme a questi miglioramenti, Samsung ha anche lavorato su app e servizi per ottimizzarli per il Fold.