Alla Versiliana arriveranno il giornalista e conduttore televisivo Paolo Del Debbio che sarà protagonista dell’appuntamento in agenda il giorno dopo, venerdì 11, e il Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, che chiuderà domenica 13 la kermesse.
Non ci sarà invece Silvio Berlusconi annunciato alla vigilia: il Presidente di Forza Italia è impegnato in Russia dall’amico Vladimir Putin e salvo colpi di scena non potrà salire sul palco del Caffè. Al suo posto, sabato 12, un parterre de roi di giornalisti – conduttori televisivi con Corrado Formigli (Piazza Pulita), Luca Telese (Matrix), Nicola Porro (Virus) e Giuseppe Cruciani (La Zanzara, Il Sole 24 Ore) sulla relazione tra politica e media .
Inizio incontri alle 18.00. Al centro dei dibattiti l’agenda politica nazionale ed internazionale che caratterizzerà, dopo la pausa estiva, l’avvio dei lavori di Parlamento e Senato. Tra i temi caldi l’emergenza migranti, le riforme, la politica finanziaria, le unioni civili ma anche il terrorismo con le costanti minacce dell’Isis e la sicurezza interna. Gli incontri saranno condotti da Alessandro Sallusti, Nicola Porro (conduttore di Virus) e Silvio Tramontano. L’ingresso all’area Caffè è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni ed aggiornamenti su www.laversilianafestival.it, www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts.