ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Settembre 2015 16:17

Pietrasanta (Lucca) - Politica: Matteo Salvini apre quattro giorni della festa de ”Il Giornale”, attesa per il Premier Renzi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Matteo Salvini apre la quattro giorni della festa de Il Giornale. Il Segretario della Lega Nord ed Europarlamentare è il primo ospite del ciclo di incontri promossi dal quotidiano fondato da Indro Montanelli e diretto da Alessandro Sallusti in programma da domani, giovedì 10 a domenica 13 settembre al prestigioso Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu).

Alla Versiliana arriveranno il giornalista e conduttore televisivo Paolo Del Debbio che sarà protagonista dell’appuntamento in agenda il giorno dopo, venerdì 11, e il Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, che chiuderà domenica 13 la kermesse.

Non ci sarà invece Silvio Berlusconi annunciato alla vigilia: il Presidente di Forza Italia è impegnato in Russia dall’amico Vladimir Putin e salvo colpi di scena non potrà salire sul palco del Caffè. Al suo posto, sabato 12, un parterre de roi di giornalisti – conduttori televisivi con Corrado Formigli (Piazza Pulita), Luca Telese (Matrix), Nicola Porro (Virus) e Giuseppe Cruciani (La Zanzara, Il Sole 24 Ore) sulla relazione tra politica e media .

Inizio incontri alle 18.00. Al centro dei dibattiti l’agenda politica nazionale ed internazionale che caratterizzerà, dopo la pausa estiva, l’avvio dei lavori di Parlamento e Senato. Tra i temi caldi l’emergenza migranti, le riforme, la politica finanziaria, le unioni civili ma anche il terrorismo con le costanti minacce dell’Isis e la sicurezza interna. Gli incontri saranno condotti da Alessandro Sallusti, Nicola Porro (conduttore di Virus) e Silvio Tramontano. L’ingresso all’area Caffè è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni ed aggiornamenti su www.laversilianafestival.it, www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts.

Read 673 times Last modified on Mercoledì, 09 Settembre 2015 16:39

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1194 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa