ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 31 Agosto 2019 06:50

Firenze Festa dello sport alla ricerca della passione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nuovo appuntamento con la manifestazione a tema sport dedicata alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, che potranno provare le più svariate discipline sportive, alla ricerca della propria passione

La Festa dello Sport nasce per promuovere lo sport in ogni sua forma e disciplina, ma soprattutto per avvicinare i più giovani alle molte possibilità offerte dal Quartiere 2 di Firenze.

A coloro che si iscrivono gratuitamente presso la segreteria della manifestazione, verrà consegnata una "card", ovvero un passe-partout, per accedere a "Prova lo Sport", la sperimentazione pratica dei vari sports con il sostegno delle Associazioni Sportive. 

Per ogni disciplina sportiva che viene sperimentata, le Associazioni apporranno un timbro (ad esclusione della giornata di sabato pomeriggio). Sabato 14, alle ore 12, i ragazzi di età dai 6 ai 14 anni che venerdì 13 avranno riconsegnato la "card" completa di tutte le timbrature riceveranno un premio di partecipazione offerto dal Consiglio del Q2.

Inoltre, sabato 14 alle ore 16, arriva il "Mercatino dei ragazzi", evento di beneficenza le cui offerte saranno devolute ad una Associazione Onlus con sede nel Quartiere e dedicata alla difesa e al sostegno dei minori.

Infine, martedì 10 e giovedì 12 settembre, ai residenti del Comune di Firenze che si presenteranno con la propria bicicletta munita di luci di sicurezza, campanello e freni funzionanti, verrà regalata una targa indelebile "Easy Tag" con iscrizione al Registro Italiano Bici.

Read 218 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1160 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa