ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 01 Settembre 2019 00:00

Campomarino di Maruggio (Taranto) - Serata finale del “qcine” con l’omaggio a Luciano De Crescenzo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“IL MISTERO DI BELLAVISTA”, LA TESTIMONIANZA DI NICO CIRASOLA E LA DEGUSTAZIONE PUBBLICA DI MACCHERONI AL RAGU’.

Si chiude domani, domenica 1 settembre nel Piazzale Italia di Campomarino di Maruggio (Taranto), l’ottava edizione del “Qcine”, la festa del “cinema da mangiare” con cinema in piazza, incontri con personaggi del cinema e della gastronomia e degustazioni pubbliche.

Il Qcine-amarcord di quest’anno è dedicato a Luciano De Crescenzo con la proiezione di Il mistero di Bellavista, uno dei suoi film “cult”.Dopo la proiezione del film, si parlerà del grande scrittore e regista napoletano con il regista Nico Cirasola, collega e amico di De Crescenzo e autore del libro “Da Angelo Musco a Massimo Troisi. Il cinema comico meridionale”. Al termine della serata, degustazione pubblica di “maccheroni sul ragù”, il piatto intorno al quale è costruita la tradizione culinaria napoletana e “il mistero di Bellavista”.

La manifestazione, diretta dal produttore cinematografico Alessandro Contessa e dallo sceneggiatore e regista Luigi Sardiello, è organizzata da Bunker Lab (info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con il contributo del Comune di Maruggio e della Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale-, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia, e in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e culturale “Maruggio e Dintorni” e il circolo Anspi “Emmaus Maruggio”.

Read 243 times Last modified on Lunedì, 02 Settembre 2019 11:15

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1078 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa