ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 01 Settembre 2019 04:40

Pulsano (Taranto) – Mare sporco, nessuna anomalia secondo AqP, Di Lena chiede conto all’Arpa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Consigliere ANGELO DI LENA ha chiesto spiegazioni: Scarico dopo il temporale e l’Amministrazione provvede ad inviare i campioni delle acque ad ARPA PUGLIA .

 

Ora si attendono esiti .

Angelo Di Lena ha contattato l’ ing . Emilio Tarquinio dell’Acquedotto Pugliese.

Il responsabile della direzione reti e impianti dell’ ente idrico - fa sapere Di Lena - ha detto che le squadre di intervento hanno fatto una ricognizione agli impianti del depuratore escludendo qualsiasi anomalia o malfunzionamento.

Secondo l’Ing. Tarquino, quella finita in mare sarebbe acqua meteorica caduta copiosamente con un acquazzone avvenuto lontano dalla costa .

In effetti il fenomeno registrato ieri non è certo il primo .

Le cause le indica sempre il Consigliere Di Lena che parla di un sottodimensionamento della fogna bianca in tutto il territorio comunale , responsabile di un sovraccarico delle vasche di decantazione che straripando impegnando i canali di scolo con sbocco finale in mare .

Il Comune di Pulsano , evidentemente conscio del problema, proprio nel giorni scorsi , su indicazione di Di Lena , dopo le numerose interpellanze di questi anni , ha approvato una delibera di giunta che chiede di poter attingere fondi regionali previsti per il potenziamento dei sistemi contro i rischi idrogeologici.

Read 352 times Last modified on Domenica, 01 Settembre 2019 04:49

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1211 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa