ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 11 Settembre 2015 19:11

Taranto - Giuramento Del 25 Settembre: Il Parcheggio Grandi Eventi Attivo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Giorno 25 settembre prossimo si terrà il nuovo giuramento reclute della Marina Militare presso la scuola Sottufficiali di San Vito.

E così come è avvenuto per giugno, sarà attivato il servizio di parcheggio grandi eventi nell’area di V.le Ionio per tutti  i parenti che accorreranno. “Questa volta attendiamo circa 1500 persone provenienti da tutta Italia – afferma Irene Lamanna, presidente Taranto Turismo e promotrice del progetto di riqualifica e riutilizzo dell’area di V.le Ionio -, e la riattivazione del parcheggio a pagamento con il servizio navetta che porta al luogo del giuramento è un servizio necessario sia per accogliere calorosamente ed ordinatamente i turisti che vengono a trovarci per questa manifestazione, ma anche per la città stessa in quanto liberiamo San Vito dall’annoso problema dei parcheggi selvaggi e dalla presenza degli abusivi che in queste occasioni accorrono numerosi”.

Continua dunque la sinergia tra ATT, Polizia Municipale, Amat e Amiu per creare infrastrutture nella nostra città capaci di rendere migliore la permanenza dei turisti. “Il parcheggio grandi eventi deve diventare un punto di forza per questa zona che, attraverso una serie di iniziative, sta cercando di rilanciare il turismo – afferma Michele Matichecchia, comandante della Polizia Municipale di Taranto -. Così come per l’altro evento anche questa volta grazie alla collaborazione dell’Amiu abbiamo risistemato e ripulito l’intero parcheggio e contiamo sulla collaborazione di tutti i cittadini per difendere questo bene comune”.

“Intanto l’ATT ha raccolto i suggerimenti dei turisti e dei residenti di mettere solo per i giorni in cui l’area diventa parcheggio grandi eventi dei secchi per la raccolta dei rifiuti differenziati – spiega Irene Lamanna -. E proprio oggi abbiamo avuto il consenso da parte dell’Amiu che sistemerà in quei giorni dei contenitori unicamente per i turisti. Questo a dimostrazione che il contributo del cittadino in maniera positiva viene raccolto elaborato e reso possibile”. (s.t)

Read 1153 times

Utenti Online

Abbiamo 677 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine