ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 06 Novembre 2019 23:15

"la Repubblica": Rifiuti da buttare: i romani fanno la differenziata, ma l'Ama rimischia tutto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La troupe delle Iene, in onda su Italia 1 alle 21,20, ha piazzato due telecamere all'interno del centro Ama di Campo Boario, a Testaccio. E ha documentato numerosi episodi in cui gli addetti dell'azienda comunale mescolano il cartone all'indifferenziato - scrive oggi Cecilia Gentile su la Repubblica

"Tutto mischiato. Carta e cartone nel compattatore dell'indifferenziato. Indifferenziato nel compattatore di plastica, carta e metallo.

La troupe delle Iene, il programma in onda su Italia 1 alle 21,20 ha piazzato due telecamere di fronte al compattatore dell'indifferenziato e a quello blu di carta, plastica e vetro all'interno del centro Ama di Campo Boario, a Testaccio, documentando ripetuti episodi di errato conferimento in un arco temporale di sei giorni. In altre parole: impossibile non prendere atto dell'evidenza.

Nei video si vedono i camion con carta e cartone arrivare e scaricare nel compattatore dell'indifferenziato. Poco dopo quel carico di carta e cartone viene sepolto da altro indifferenziato portato da un altro furgone. E così via.

Si attende una reazione dei romani, proprio adesso che nelle loro case stanno arrivando le salatissime bollette della Tari".

 

Read 244 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1237 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa