ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 06 Novembre 2019 23:15

"la Repubblica": Rifiuti da buttare: i romani fanno la differenziata, ma l'Ama rimischia tutto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La troupe delle Iene, in onda su Italia 1 alle 21,20, ha piazzato due telecamere all'interno del centro Ama di Campo Boario, a Testaccio. E ha documentato numerosi episodi in cui gli addetti dell'azienda comunale mescolano il cartone all'indifferenziato - scrive oggi Cecilia Gentile su la Repubblica

"Tutto mischiato. Carta e cartone nel compattatore dell'indifferenziato. Indifferenziato nel compattatore di plastica, carta e metallo.

La troupe delle Iene, il programma in onda su Italia 1 alle 21,20 ha piazzato due telecamere di fronte al compattatore dell'indifferenziato e a quello blu di carta, plastica e vetro all'interno del centro Ama di Campo Boario, a Testaccio, documentando ripetuti episodi di errato conferimento in un arco temporale di sei giorni. In altre parole: impossibile non prendere atto dell'evidenza.

Nei video si vedono i camion con carta e cartone arrivare e scaricare nel compattatore dell'indifferenziato. Poco dopo quel carico di carta e cartone viene sepolto da altro indifferenziato portato da un altro furgone. E così via.

Si attende una reazione dei romani, proprio adesso che nelle loro case stanno arrivando le salatissime bollette della Tari".

 

Read 654 times

Utenti Online

Abbiamo 1301 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine