ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Novembre 2019 02:59

Giovanni Barletta eletto nel Consiglio Nazionale dell’ANCI

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nell’ambito dell’Assemblea congressuale nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani, riunita ad Arezzo il 19 Novembre scorso che ha visto la rielezione di Antonio Decaro nella carica di Presidente, si è proceduto altresì alla nomina dei Consiglieri Nazionali. 

La Regione Puglia conta 19 rappresentanti, unico membro della provincia di Brindisi è Giovanni Barletta, sindaco di Villa Castelli e coordinatore provinciale dell’UDC.

“Sono molto orgoglioso e onorato di questa nomina – dichiara Barletta – che mi vedrà impegnato al massimo delle mie forze all’interno dell’Anci, assolvendo con profonda dedizione al compito assegnatomi e facendomi portavoce delle problematiche che attanagliano i comuni italiani, soprattutto i più piccoli”.

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani, organismo nato nel 1901, conta più di 7.000 comuni membri e si occupa di promuovere lo sviluppo degli enti associati favorendo la partecipazione attiva dei cittadini e promuovendo numerose forme di cooperazione.

“Massima importanza riveste il ruolo di ogni consigliere - continua Barletta -  e con questa consapevolezza e la responsabilità che mi contraddistingue, onorerò al meglio questo incarico affidatomi”.

Read 689 times

Utenti Online

Abbiamo 1182 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine