ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 15 Settembre 2015 00:00

Cagliari a piedi: dal Molo Ichnusa alla Città del Sale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Social walking domenica 20 settembre dalle 9.30 con le associazioni Aloe Felice, Geosardinia, L'Altra Cagliari e Escursionisti Urbani Casteddu.

 

Le associazioni Aloe Felice, Geosardinia, L'Altra Cagliari e  Escursionisti Urbani Casteddu,  organizzano per domenica mattina 20 settembre, all'insegna della memoria del passato e dell'arte contemporanea odierna, una passeggiata ecologica, denominata: SCOPRIRE CAGLIARI. PASSEGGIATA DAL MOLO ICHNUSA ALLA CITTA DEL SALE "SOCIAL WALKING, STREET ART TOUR CAGLIARI A PIEDI", per riscoprire da un'altra prospettiva, la Cagliari urbana, tra passeggiata a mare, la laguna di Molentargius e le opere murali moderne, di artisti locali.

i partecipanti, scopriranno camminando il belvedere pedonale panoramico del molo Ichnusa, Su Siccu/Bonaria, del molo Sant'Elmo con il capannone Nervi tra scorci lagunari e graffiti murali, fino ad arrivare alla chiesetta della Madonna del Sale di Molentargius.
Sono 3 km di piacevole passeggiata...

Si racconteranno aneddoti, storie e leggende della vecchia Cagliari e della città del Sale di Molentargius, tra monumenti spirituali e calcistici, archeologia industriale con il capannone Nervi e le opere dei writers urbani. Si vedranno passeggiando nella galleria d'arte contemporanea a cielo aperto,  le opere inerenti "La Natura", di artisti locali specializzati nella street art e nell'arte dei murales, fra i quali Manuinvisible, Crisa, Tellas, Skan, la Fille Berta.

Gli escursionisti urbani, saranno guidati da Angelo Pili e Mezzolani Sandro, istruttori trekking CSEN.

Si consiglia per la social walking, abbigliamento sportivo.

Contributo di partecipazione sociale. 5 euro. Ragazzi sotto i 18 anni e studenti universitari sono graditi ospiti

Raduno: alle ore 9.30 al molo Ichnusa. Partenza: ore 9.45. Fine: ore 12.

Read 820 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1241 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa