ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Dicembre 2019 21:33

Medaglia d'argento per Federica Pellegrini nei 200 stile libero agli Europei e Doppietta azzurra nei 100 rana femminili

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Medaglia d'argento per Federica Pellegrini nei 200 stile libero agli Europei in vasca corta di Glasgow con il tempo di 1'52''88. L'oro è andato un po' a sorpresa all'inglese Freya Anderson con il tempo di 1'52''77. Il bronzo è andato all'olandese Framke Heemskerk in 1'53''35. Ottavo posto per l'altra azzurra Margherita Panziera. Con questo argento l'Italia vola al primo posto del medagliere.

"La Anderson non l'avevo proprio vista. Va benissimo così, non mi cambia la vita e non sono stata anche molto bene, ho vomitato prima della gara. Peccato perché se l'avessi avuta vicina sarei riuscita a vederla", dice l'azzurra alla Rai. "Non si è nuotato un grandissimo 200 in media. Io sono contenta, quel decimo non mi cambia la vita".

L'argento di Pellegrini arriva dopo la doppietta tricolore nei 100 rana, vinti da Martina Carraro davanti ad Arianna Castiglioni.

Doppietta azzurra nei 100 rana femminili agli Europei di nuoto in vasca corta di Glasgow. La medaglia d'oro è andata a Martina Carraro in 1'04''51 e quella d'argento ad Arianna Castiglioni in 1'05"01. Terzo posto e medaglia di bronzo per la finlandese Jenna Laukkanen (1'05"12). L'Italia fa 200 medaglie agli Europei di vasca corta a Glasgow. La genovese dopo l'argento nei 50 rana si prende per la prima volta il gradino più alto del podio. Per la Carraro è anche il primato italiano. ''L'oro è speciale. La gara è andata molto bene; era quella che volevo fare. Non è uscito un grandissimo tempo ma va bene così", ha detto la Carraro a Rai Sport dopo il successo.

Read 214 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1236 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa