ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Gennaio 2020 05:28

Incendio sul tetto di una palazzina a Milano, pompieri sul posto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Evacuati gli inquilini della struttura, che comprende l'Hotel Des Etrangers. Non si ha per ora notizia di feriti gravi

 Un incendio è in corso in una palazzina a Milano, in via Sirte, nel quadrante sud della città. L'intera struttura, di otto piani, è stata evacuata, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Le fiamme sono divampate intorno alle 21.40 dal tetto dello stabile che si trova all'interno di un corte con l'accesso da una palazzina più bassa e da un albergo, l'Hotel Des Etrangers.

Testimoni riferiscono di aver sentito un botto e qualche urlo, poi il rogo ha completamente ingoiato l'ultimo piano della palazzina. Sul posto ci sono tre squadre dei vigili del fuoco due ambulanze e un'auto medica e due gazzelle dei Carabineiri. I pompieri stanno cercando di domare l'incendio tramite un'autoscala, mentre due squadre stanno tentando di accedere dai balconi delle palazzine di fianco.

In fiamme a #Milano una porzione della copertura dell'Hotel Des Etrangers, di Via Sirte, nel centro città. Evacuata a scopo precauzionale l'intera struttura di otto piani. Intervento in corso #6gennaio 23:30

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 6, 2020

Altri due mezzi antincendio dei vigili del fuoco sono giunti in via Washington. In soccorso ai colleghi sono stati chiamati anche il Nucleo Saf, soccorso speleo-alpino fluviale, e l'Unità mobile di protezione delle vie respiratorie con bombole di ossigeno per i pompieri che stanno cercando di entrare nel solaio per spegnere i focolai ancora in atto.

Gli inquilini dell'ultimo piano sono stati visitati sul posto dai paramedici del 118, perché lamentavano capogiri, ma al momento non risultano feriti gravi. I proprietari degli appartamenti della palazzina hanno ricordato che un anno e mezzo fa, prese fuoco il solaio della stessa struttura ma nella scala adiacente. Sul posto anche la polizia locale e personale Atm che sta predisponendo un autobus sul quale temere al caldo gli inquilini che sono stati evacuati. I sopralluoghi per verificare l'agibilità delle case potrebbero andare avanti per qualche ora. 

Read 743 times

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine