ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Gennaio 2020 15:26

Tommasi: "Grazie De Rossi, ha onorato maglia Roma e Nazionale"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi Il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi

"A nome dei calciatori mi sento di ringraziare Daniele per tutto quello che ha fatto nella sua straordinaria carriera. Ha non solo onorato al massimo la maglia azzurra e quella giallorossa e in questi pochi mesi quella del Boca ma ha onorato il gioco del calcio". Il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, esalta Daniele De Rossi all'indomani del ritiro dell'ex capitano della Roma.

"Il suo addio -aggiunge Tommasi all'Adnkronos- era nell'aria dopo il cambio della dirigenza al Boca, visto che lui era stato preso su precisa indicazione di Burdisso, a questo si è aggiunto la voglia di stare più vicino alla figlia ed è arrivata una decisione non inattesa".

Il numero uno dell'Aic si esprime poi sulla volontà di De Rossi di allenare: "So da tempo del suo interesse a intraprendere una carriera da tecnico, ha un esempio in famiglia di primissimo livello (il padre Alberto è l'allenatore della Primavera della Roma ndr) e soprattutto ha la qualità più importante che è la voglia di farlo. Però queste componenti non bastano, quella dell'allenatore è una carriera che non si improvvisa, piena di difficoltà". Sulla possibilità di sedere sulla panchina della Roma, Tommasi si mostra cauto: "Immagino che sia un suo sogno, ma non si deve correre....". Adnkronos

Read 518 times

Utenti Online

Abbiamo 962 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine