ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Settembre 2015 06:41

Terni - Lotta alla zanzara-tigre, nuovi trattamenti antilarvali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 L’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica del Comune di Terni, nell’ambito del Piano di Igiene Urbana 2015, prosegue con gli interventi programmati di lotta e prevenzione alla zanzara tigre per l’intero territorio della città di Terni.


Dopo gli interventi antilarvali a tappeto effettuati tra aprile, maggio e luglio e dopo i trattamenti adulticidi per aree verdi e a rischio dei mesi di giugno ed agosto, sarà avviata una ulteriore fase di trattamenti caratterizzata da disinfestazione antilarvale a tappeto in tutto il territorio urbano.
Il trattamento antilarvale, che non richiede particolari attenzioni alla cittadinanza, verrà effettuato attraverso la collocazione di pastiglie larvicide nelle caditoie stradali, nei tombini, nelle bocche di lupo, nei grigliati di piazzali e parcheggi, su aree verdi ed in ogni altro sito pubblico idoneo alla deposizione delle uova esistente nell’intero territorio cittadino di ciascuna delle tre ex Circoscrizioni, frazioni esterne comprese. 
Gli interventi verranno eseguiti, a partire dalla zona Est, in quattro diverse date:
1. Zona Circoscrizione Est:
Lunedì 21 settembre dalle ore 7,30 alle ore 20 circa, per l’intero centro abitato cittadino della ex 1°Circoscrizione Tacito ed ex 5°Circoscrizione Valserra
Martedì 22 settembre dalle ore 7,30 alle ore 20 circa, per il territorio di tutte le frazioni e località della ex 5°Circ. Valserra, della ex 6° Valnerina e della ex 7° Velino

2. Zona Circoscrizione Nord:
Mercoledì 23 settembre dalle ore 7,30 alle ore 20 circa, per l’intero centro abitato cittadino della ex 2° Circoscrizione Interamna ed ex 4° Circoscrizione Colleluna, compreso il territorio della frazione di Cesi.

3. Zona Circoscrizione Sud:
Giovedì 24 settembre dalle ore 7,30 alle ore 20 circa, per l’intero centro abitato cittadino della ex 8° Circoscrizione Cervino ed ex 3° Circoscrizione Ferriera, compreso tutto il territorio della frazione di Collescipoli.


La Ditta esecutrice sarà la Salus Ambiente srl (telef. 335/6672291). Per ulteriori informazioni 0744/549824.

Read 774 times

Utenti Online

Abbiamo 1051 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine