ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 20 Settembre 2015 00:00

Roma - Sport e solidarietà: al via la XVII Maratona di Peter Pan

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Peter Pan mette a punto gli ultimi dettagli organizzativi della maratona “Corriamo insieme a Peter Pan”, XVII edizione dell’evento podistico e ludico meno competitivo e più solidale che c’è, aperto a tutti senza limiti di età, in programma dalle ore 9 al tramonto,domenica 27 settembre settembre a Roma nel parco di Villa Doria Pamphilj.

Sono aperte le iscrizioni online su www.maratonadipeterpan.it).

L’evento è reso possibile grazie al fattivo sostegno alla manifestazione di: CONAD Pac 2000A, LA PALESTRA, BIOMENS, STANHOME, MAGIORDOMUS, MOTO OMNIA REGIT, SCRITTE A META’ PREZZO, ALICE BUILD AND COMMUNICATE, THE GUD, AICS.

RITROVO: ore 9 a Villa Pamphilj, presso il Punto Jogging (Piazzetta del Bel Respiro, angolo Via Leone XIII / Via Vitellia). Partenze: ore 10: corsa Adulti (percorso non competitivo di km. 4,2). Ore 11.30: Corse Bambini fino a 11 anni (m. 60 - 300 - 500).

CONTRIBUTO di partecipazione: L’iscrizione si effettua con una donazione minima di € 10 per gli adulti e € 5 per i bambini fino a 11 anni. E’ comunque possibile donare un importo maggiore. I fondi raccolti serviranno al mantenimento del polo d’accoglienza “La Grande Casa di Peter Pan” dedicato ad ospitare bambini e adolescenti malati di cancro, con le loro famiglie, costretti a trasferirsi nella Capitale da molto lontano per affrontare negli ospedali d’eccellenza Bambino Gesù e Policlinico Umberto I i lunghi periodi delle terapie.

PREMI: Tutti i bambini saranno premiati. Al termine della corsa ogni adulto iscritto avrà la possibilità di essere il vincitore di uno di questi tre bellissimi premi: BICI ELETTRICA, CENA PER DUE PERSONE RISTORANTE - “THE GUD”, UN MESE ALLENAMENTO OPEN - “LA PALESTRA”- Roma + 1 CARDIOFREQUENZIMETRO. Inoltre, premiazione per il gruppo più numeroso iscritto, che sia sportivo o di amici/parenti/colleghi non importa, l’importante è registrarsi con lo stesso nome del vostro gruppo al momento dell’iscrizione e potrete vincere un premio collettivo molto appetitoso!

NON SOLO MARATONA. Terminata la competizione sportiva si apriranno le porte de “l’Isola che c’è” dedicata ai bambini , un grande ‘giochificio’ all’aria aperta, allestito dai Volontari dell’associazione, con tante esperienze creative e divertenti, e punto d’incontro dove i grandi potranno conoscere la mission e le prossime iniziative in programma incontrando lo staff dell’associazione.

PROGRAMMA SPORTIVO: Gara non competitiva - Percorso Km 4,2. E’ possibile iscriversi online sul sitowww.maratonadipeterpan.itfino alle ore 21 di venerdì 25 settembre 2015 oppure con le modalità di seguito indicate:

ISCRIZIONI: è possibile iscriversi online fino alle 21.00 di venerdì 25 settembre. Oppure Presso il Punto Jogging di Villa Pamphilj: Individuali (adulti e bambini): Sabato 26 settembre, dalle 10.00 alle 18.30. Domenica 27 settembre, dalle 9.00 alle 9.30 (fino alle 10.30 per le gare bambini). Gruppi (minimo 10 persone): Sabato 26 settembre, dalle 10.00 alle 18.30. Solo per i gruppi è inoltre possibile tramite bonifico bancario Causale: Maratona 2015, Nome gruppo o società - IBAN IT 44 C 02008 05008 000010200000 inviando entro giovedì 24 settembre l’elenco degli iscritti (nome, cognome, e-mail), unitamente alla ricevuta del bonifico, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I giochi per bambini nell’Isola che c’è: Magia&Colori, i Giochi scomparsi e a sorpresa, lo Stagno degli Anatroccoli per i più piccoli, Gigi con le sue Strutture Sonore realizzate con materiali di recupero, il clown Daniele Antonini con le sue bolle di sapone, le dimostrazioni di agility della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Inoltre l’associazione invita i bambini a portare peluche e bambole per farli curare dai dottori Pupazzologi dell’Ospedale dei Pupazzi.

E ancora: la “Pesca a sorpresa di Peter Pan”, il “Mercatino di Mani Felici” dove trovare bellissime e utili creazioni artigianali realizzate a mano dalle nostre volontarie, le lezioni dimostrative dei Nordic Walking per adulti e bambini, al ritmo della musica della Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio.

“Forza e coraggio, fateci vedere che anche voi, come noi, credete che l’unione fa la forza! Unitevi e partecipate, dimostrate che oltre la corsa, la solidarietà fa squadra! Scatenate la fantasia per il nome da assegnarvi e trovate tanti amici che hanno voglia di vivere una giornata all’insegna della salute a favore di Peter Pan. Correndo e giocando insieme a noi contribuirete infatti a sostenere il nostro progetto, La Grande Casa di Peter Pan, dedicato all’accoglienza di bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie, che, non potendo contare sull’aiuto delle Istituzioni, vive grazie alla generosità di tutti voi. Vi aspettiamo in tanti, passate parola!” Giovanna Leo, presidente. romanotizie

Read 733 times

Utenti Online

Abbiamo 1221 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine