ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 20 Settembre 2015 00:00

Martina Franca (Taranto) - Ancona e Scialpi inviano gli auguri per il 60° anniversario sacerdozio del prof. Don Cosimo Fonseca

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il sindaco Franco Ancona e  l’Assessore per le Attività Cultuali Antonio Scialpi inviano una lettera al prelato martinese 

prof. Don Cosimo Fonseca, storico italiano, specialista del Medioevo normanno-svevo e di Storia della Chiesa cattolica.

A nome dell’Amministrazione Comunale, del  Consiglio Comunale e di tutta la città di Martina, di cui lei è insigne cittadino onorario,  ci rallegriamo per il prestigioso traguardo raggiunto per i sessanta anni di magistero sacerdotale.

 E’ una tappa significativa per la sua vita spirituale apprezzata da tutti coloro che  sono stati coinvolti nella sua missione speciale.

 E’ un percorso di alto profilo, continuamente arricchito e connesso alla sua eccellente    ricerca storico- scientifica che ha valorizzato in ambito internazionale il nostro territorio con le sue ricchezze culturali, storiche ed antropologiche  che ne hanno segnato la storia e la civiltà.

 Il suo magistero spirituale  ha raggiunto splendidi  risultati perché si è sempre alimentato della sua incrollabile fede rafforzata da una dedizione continua alla ricerca e allo studio.

 La città di Martina festeggia con lei e con la sua terra natìa  questa fausta ricorrenza indicando un modello di vita che ha fatto della bellezza della vita spirituale e culturale la sua scelta esistenziale con effetti fecondi  e straordinari  per l’intera comunità.   

Read 535 times

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine