ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Marzo 2020 14:54

Coronavirus, Champions: Valencia-Atalanta a porte chiuse, gare a porte chiuse in Serie A

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League Valencia-Atalanta in programma martedì prossimo in Spagna si giocherà a porte chiuse. Ad ufficializzarlo l'Uefa che ha adottato tale misura in relazione all'emergenza coronavirus.

"In considerazione della recente decisione emessa dalla Consellería de Sanidad de la Comunidad Valenciana e del comunicato della Federazione spagnola, la Uefa conferma che la partita Valencia-Atalanta, valida quale ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League, si potrà disputare come da programma (in termini di data, orario di inizio e sede), ma dovrà svolgersi a porte chiuse, vale a dire che nessun possessore di biglietto (acquistato sia dal club di casa, sia dal club in trasferta che tramite la Uefa) sarà autorizzato ad assistere alla partita", si legge nella nota.

Gare a porte chiuse in Serie A

"Tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A si disputeranno a porte chiuse per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal Dpcm 4.03.2020", cioè fino al 15 marzo, "e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse". E' quanto ha deciso la Figc in merito alle misure contenute nel Dpcm firmato questa sera dal premier Giuseppe Conte per contenere la diffusione del coronavirus.

"Tenuto conto delle disposizioni emanate e delle ulteriori indicazioni ricevute dal governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus e salvaguardare la salute pubblica" comunica la Figc "al fine di evitare l'interruzione della competizione sportiva, nonché di assicurarne lo svolgimento e consentirne la conclusione, la Figc ha disposto con apposito provvedimento, fino a nuova determinazione, che si giochino a porte chiuse tutte le gare organizzate dalla Lega Serie A".

Read 339 times Last modified on Giovedì, 05 Marzo 2020 15:04

Utenti Online

Abbiamo 978 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine