ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 09 Marzo 2020 15:07

Serie A, la Juve batte l'Inter e torna al primo posto Malagò: "Campionati fermi e altri no, così non va"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Juventus batte l'Inter e torna in vetta al campionato di serie A. Il big match dell'Allianz Stadium, giocato a porte chiuse e in un'atmosfera surreale a causa delle limitazioni legate all'emergenza coronavirus, è finito 2-0 per i bianconeri. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, nella ripresa la Juventus ha conquistato i tre punti con le reti di Ramsey (54') e Dybala (67'). La squadra di Sarri scavalca così la Lazio in vetta alla classifica con 63 punti, a +1 sui biancocelesti. L'Inter resta ferma a quota 54 punti con una partita in meno rispetto alle due rivali scudetto.

Coronavirus, Malagò: Campionati fermi e altri no, così non va

"Fermare la Serie A? I campionati di calcio dipendono dalle rispettive leghe e, prendendo in considerazione il caso specifico, ricordiamo che la Lega di A è delegata dalla federazione. Il consiglio di Lega ha preso una decisione non recependo l’invito di Spadafora, una decisione permessa dal DPCM. Martedì o la Figc conferma la decisione della Lega assumendosi la responsabilità o deve esprimere la contrarietà commissariando di fatto la Lega. Io credo che tutti quanti, dal calcio alla pallacanestro, dal baseball al volley, debbano andare nella stessa direzione. Non ci può essere margine". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malago' su Rai2 durante la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa in merito all’emergenza Coronavirus e alla decisione della Serie A di scendere in campo.

Sospendere le partite? La salute deve essere la priorità. La situazione poi è peggiorata fino a portarci alle misure di emergenza del governo. Quello che posso dire è che non si può vedere e sentire il fatto che alcuni campionati vadano avanti e altri no. Do atto al basket di essersi mosso in anticipo, ma questa disparità non va bene", ha aggiunto Malagò.

"Come si può declinare, in termini di comunicazione, che la vita di un campione di Serie A vale di più di un altro sportivo? Penso agli atleti che si stanno preparando per le Olimpiadi che sono bloccati negli aeroporti, che non possono raggiungere le squadre in giro per il mondo. Lunedì chiamerò i presidenti delle federazioni degli sporti di squadra e vedremo il da farsi", ha sottolineato il presidente del Coni.

 

Read 655 times

Utenti Online

Abbiamo 1098 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine