ANNO XV Novembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 21 Aprile 2020 17:38

Kim Jong-un operato, è giallo sulle sue condizioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Giallo sulle condizioni di Kim Jong-un, il leader nord coreano, che sarebbe stato operato il 12 aprile e secondo la Cnn verserebbe in gravi condizioni. Pyonyang però smentisce

Gli Stati Uniti stanno monitorando alcune informazioni di intelligence secondo cui il leader nordcoreano Kim Jong-un sarebbe in grave pericolo dopo un intervento chirurgico. Kim - la cui salute sarebbe peggiorata negli ultimi mesi a causa di tabagismo, obesità ed eccesso di lavoro - avrebbe subito un intervento cardiovascolare il 12 aprile, secondo i media di Seul.

Il leader nordcoreano aveva recentemente fatto parlare di sé per l'assenza dalle celebrazioni per il compleanno del nonno Kim Il-sung lo scorso 15 aprile, episodio che aveva sollevato dubbi sul suo stato di salute.

Ma il Seul afferma che non ci sono segnali "insoliti" dal Nord che potrebbero suggerire un grave problema di salute del leader Kim Jong-un. "Non abbiamo nulla da confermare e non sono state rilevate attività insolite", ha detto secondo quanto riferisce l'agenzia Yonhap.

Cina e Corea del Nord sono Paesi "vicini amici, uniti da montagne e fiumi". Così Geng Shuang, portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, ha replicato in merito alle indiscrezioni dei media sullo stato di salute del leader Kim Jong-un. In conferenza stampa, Geng ha evitato commenti sulla vicenda, osservando solo "di essere al corrente" dei report dei media e di "non conoscere la fonte delle indiscrezioni". Ansa

Read 353 times

Utenti Online

Abbiamo 1234 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine