ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Settembre 2020 17:44

Il Festival di Sanremo si farà, assicura il direttore di Rai 1 Amadeus: "Senza pubblico non si fa"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Stefano Coletta interviene dopo le dichiarazioni di Amadeus che aveva ipotizzato una cancellazione della kermesse se non fosse stato possibile far entrare il pubblico all'Ariston.

Il Festival di Sanremo 2021, edizione numero 71, "si farà, nessun panico". A dare assicurazioni in tal senso è Stefano Coletta, direttore di Rai1, interpellato in proposito in occasione della conferenza stampa in Rai tenuta alla vigilia della 26^ stagione di Porta a porta. Domanda innescata dalle parole dell'altro giorno a Dogliani da parte di Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival.

"E' ovvio - ha detto Coletta - che le parole di Amadeus hanno creato grande panico. Amadeus ha dato una risposta nella quale auspicava che la scelta di andare in onda dal 2 al 6 marzo possa dare la possibilità di vedere un Sanremo in versione standard. Nessun panico, non c'è stagione tv senza il Festival. Quello che accadrà in quella fase lo capiremo vivendo, sicuramente la scelta aziendale è stata quella di posizionarlo più avanti nel tempo, è chiaro che ci adatteremo anche a noi a quelli che sarannno gli accadimenti in relazione al dato epidemiologico".

Amadeus: "Senza pubblico non si fa"

Rischia di saltare la prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus è stato chiaro in proposito: "O il prossimo Sanremo, il 70+1, sarà il Festival della normalità post-Covid o niente piano B. Per me in quel caso la soluzione è scansarci dal Festival".

Il conduttore ha parlato a Dogliani, nel Cuneese, al Festival della Tv e dei nuovi media:"È impensabile - ha spiegato - avere un Ariston vuoto e gli orchestrali distanti, non riesco a immaginare un Sanremo senza pubblico in sala o senza orchestra».

Amadeus ha comunque mostrato di voler essere ottimista:  "Speriamo il prossimo sia il primo Sanremo post-Covid. È un po' presto per dire come sarà, è stata resa nota la data, dal 2 al 6 marzo, un mese dopo l'anno scorso. Vogliamo essere positivi, inteso come pensiero ovviamente e pensare che a marzo si possa tornare alla normalità". 

Aggiunge Amadeus: "Ora partiamo con la musica, con la parte legata a Sanremo giovani", ha proseguito Amadeus. "Ora la musica è la priorità. Dal 1 settembre sono iniziati ad arrivare i pezzi e tutta la prima parte fino a novembre e quasi del tutto incentrata sulla musica. Avremo il piacere di ascoltare centinaia di pezzi".    

Il conduttore ha quindi annunciato che "Il 17 dicembre su Raiuno ci sarà la serata finale di Sanremo giovani, in quell'occasione saranno presentati tutti i big che saranno in gara".

Read 618 times

Utenti Online

Abbiamo 1161 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine