ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 10 Settembre 2020 19:18

Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace 2021

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A candidarlo è stato Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese che ha riconosciuto al presidente Usa il suo ruolo di mediazione nellʼaccordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti.

Donald Trump è stato candidato per il Premio Nobel per la Pace 2021. Christian Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese, ha infatti formalmente nominato il presidente degli Stati Uniti per il suo "ruolo di mediazione svolto nell'accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti". "Penso che Trump abbia compiuto più sforzi di qualunque altro candidato per creare pace tra le Nazioni", ha affermato Tybring-Gjedde.

Dato che si attende che  altre nazioni mediorientali seguano il percorso fatto dagli Emirati - si legge nella lettera presentata per la candidatura di Trump -, questo accordo potrebbe essere un punto di svolta che trasforma il Medio Oriente in una zona di prosperità e cooperazione”. Tybring-Gjedde, membro del parlamento norvegese e presidente dell'Assemblea parlamentare della Nato, aveva presentato la candidatura per il presidente Usa anche nel 2018.

Read 195 times

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine