ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 24 Settembre 2020 00:24

Internazionali Roma, Djokovic trionfa per la quinta volta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Novak Djokovic trionfa per la quinta volta in carriera agli Internazionali Bnl d'Italia. Il serbo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera in finale l'argentino Diego Schwartzmann, numero 15 Atp e 8 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 53 minuti.

Novak Djokovic ha vinto gli Internazionali di Roma superando, in poco meno di due ore e in due set (7-5 6-3), l'argentino Diego Schwartzman. Per il numero uno del mondo si tratta del quinto successo al Foro Italico in dieci finali disputate e il 36esimo torneo 1000 della carriera. Superato in questa particolare classifica Rafa Nadal fermo ora a 35. 

Per Djokovic non è stata una passeggiata. L'argentino ha lottato per tutta la durata della partita costringendo l'avversario a tenere alta l'asticella dell'attenzione, senza diminuire la profondità dei colpi. I punti decisivi, alla fine, sono andati tutti ad appannaggio del campione serbo, più abituato a giocare partite così importanti.

Djokovic ha tagliato un altro traguardo superando l'americano Pete Sampras nella classifiche delle settimane passate in cima alle classifiche Atp. Ora il circuito si trasferisce a Parigi dove sono in corso le qualificazioni del Roland Garros, terzo e ultimo slam della stagione.

Read 172 times

Utenti Online

Abbiamo 1214 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine