ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Luglio 2016 00:00

Premio di Laurea "Ermanno Olmi": al via la seconda edizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Torna il Premio di Laurea "Ermanno Olmi", dedicato dall'Università Statale di Milano al grande regista del cinema italiano e riservato alla migliore tesi di laurea magistrale sul nostro cinema discussa presso una delle Università lombarde.

Il premio di studio - del valore di 3 mila euro - è destinato a tutti i laureati negli anni accademici 2014-2015 o 2015-2016, con tesi discussa entro il 31 luglio 2016.

Il termine per candidarsi è il 30 settembre, mentre l'assegnazione del Premio "Ermanno Olmi" si terràin novembre, durante la serata conclusiva della rassegna "Statale Cinema" in partenza in ottobre.

Il premio - istituito dall'Università Statale nel 2015 - è un piccolo segno di gratitudine per l'opera poetica del Maestro Ermanno Olmi, legata a Milano fin dagli esordi e "che ha arricchito e nonna iolandaarricchisce - si legge nelle motivazioni - non solo il cinema ma anche le nostre vite di spettatori e di cittadini, cogliendo con partecipazione morale e con levità espressiva i profondi mutamenti del Paese e posando il suo sguardo poetico sulla dignità e sul coraggio degli uomini e delle donne".

Tutte le informazioni e il modulo per partecipare sono disponibili nella pagina dedicata ai 'Premi di studio' del portale unimi.it.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 835 times Last modified on Martedì, 05 Luglio 2016 00:37

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 732 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa