ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Luglio 2016 06:07

Reggio Emilia - Il comune discute con residenti e commercianti la viabilità del Borgo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Centro storico — a luglio tre incontri con r per discutere del 'Piano di aggiornamento e gestione delle zone a traffico limitato e delle aree pedonali' Prosegue il percorso di approfondimento e confronto pubblico sul “Piano di aggiornamento e gestione delle Zone a Traffico Limitato e delle Aree Pedonali” del centro storico.

Nel mese di luglio il Comune di Reggio Emilia organizza e promuove tre nuovi momenti partecipativi rivolti a residenti e commercianti del centro storico, al fine di approfondire con la comunità locale il progetto di piano e le principali modifiche. I primi due incontri prevedono la raccolta e la condivisione delle istanze. Il primo appuntamento è in programma giovedì 14 luglio, alle ore 15 nella sala conferenze di palazzo Fonte (ex-Tribunale, via Emilia San Pietro 12), ed è rivolto ai commercianti.

La seconda iniziativa, diretta ai residenti, si terrà sempre giovedì 14 luglio alle ore 20 al circolo Catomes Tot (via Panciroli 12): per partecipare a quest'ultimo incontro è necessario iscriversi entro lunedì 11 luglio sul sito www.comune.re.it/nuoveideeincircolazione.

Durante gli incontri, i partecipanti potranno fornire il loro personale contributo sulla riorganizzazione dello spazio urbano, in merito a sensi di circolazione stradale, disposizione degli stalli di sosta, regole di circolazione e accesso all'area pedonale. 

Il 28 luglio, alle ore 20.30 al circolo Catomes Tot, si svolgerà invece un incontro di restituzione delle istanze raccolte.BEATRICE Prima delle iniziative, è possibile consultare il progetto del piano delle Zone a Traffico Limitato e delle Aree Pedonali del centro storico sul sito internet del Comune di Reggio Emilia, all'indirizzo www.comune.re.it/nuoveideeincircolazione

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1475 times Last modified on Martedì, 05 Luglio 2016 06:21

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine