ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Febbraio 2021 16:06

Prada Cup, Luna Rossa travolge gli inglesi e vola sul 4-0

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Adesso per gli equipaggi sono in calendario due giorni di riposo e allenamenti, poi le gare 5 e 6 che si disputeranno il 17 febbraio

Luna Rossa continua a volare sulle acque neozelandesi. L’equipaggio italiano ha sconfitto per due volte i britannici di Ineos in altrettante regate disputate a una velocità vertiginosa.

Con queste due affermazioni, Luna Rossa si è portata sul 4-0 nella finale per assicurarsi la Prada Cup, tappa che schiude le porte alla sfida per la 36esima America’s Cup contro i detentori di New Zeland.

La terza gara è stata vinta con un vantaggio di 13 secondi, mentre l’affermazione nella successiva regata è stata molto più netta, quando Luna Rossa ha sfruttato un errore in avvio di Ineos e poi ha colto con maestria un cambio di vento riuscendo a cogliere un prezioso successo.

Adesso per gli equipaggi sono in calendario due giorni di riposo e allenamenti, poi le gare 5 e 6 che si disputeranno nel pomeriggio neozelandese di mercoledì 17 febbraio, quando in Italia sarà solamente l’alba di un nuovo giorno. AGI

Read 531 times

Utenti Online

Abbiamo 1008 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine