ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 19 Maggio 2021 16:32

Il 'green pass' vaccinale è valido già dopo la prima dose

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lo prevede il dl Covid pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. La certificazione "ha validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale".

Il 'green pass' viene rilasciato già dopo la prima dose, ed è valido dal quindicesimo giorno successivo fino al completamento del ciclo vaccinale. Lo prevede il dl Covid pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. In sostanza il documento smette di avere valore se per una qualunque ragione si decide di non fare il richiamo (a eccezione ovviamente del caso di un vaccino come Johnson & Johnson che non lo prevede) e viene rinnovato per 9 mesi  dopo la somministrazione della seconda dose.

"La certificazione verde COVID-19", si legge nell'articolo 14, "ha validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale". Tuttavia la certificazione "è rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validit è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale". AGI

Read 225 times

Utenti Online

Abbiamo 885 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine