ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Maggio 2021 16:50

Jason Dupasquier non ce l'ha fatta, morto a 19 anni dopo l'incidente al Mugello

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Era stato operato al torace nella notte all'ospedale Careggi di Firenze.

È morto il pilota Jason Dupasquier, 19 anni, ricoverato da ieri nell'ospedale Careggi Firenze dopo il terribile incidente in moto durante le qualifiche della Moto3 nel circuito del Mugello. Nella giornata di sabato era rimasto sotto osservazione per diverse ore  prima di venire operato al torace in piena notte.

L'annuncio è stato dato dalla sua scuderia, la Prustel GP sui social: "È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Jason Dupasquier. Siamo devastati e in questo momento tutti i nostri pensieri vanno alla famiglia di Jason. Ci mancherai tantissimo e non ti dimenticheremo mai, Jason".

Le dinamiche dell'incidente

Dupasquier è caduto tra la curva 9 e la curva 10 al Mugello: prima è stato colpito dalla sua stessa moto, ormai fuori controllo, e poi da due piloti che lo seguivano:  probabilmente dal giapponese Sasaki e sicuramente dallo spagnolo Alcoba.

Il pilota svizzero è stato immediatamente soccorso in pista con i medici che hanno provato a praticare un drenaggio per stabilizzare le sue già gravissime condizioni.  Dupasquier era arrivato all’ospedale fiorentino in codice rosso, con seri traumi alla testa, al torace e all’addome. AGI

Read 522 times

Utenti Online

Abbiamo 1011 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine