ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 01 Novembre 2021 11:40

Kitakyushu – Le Farfalle sono campionesse mondiali con i cerchi e le clavette e argento con le 5 palle

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Le Farfalle d'Oro Foto Simone Ferraro Le Farfalle d'Oro Foto Simone Ferraro

La Squadra nazionale di Ginnastica Ritmica vince la medaglia d’oro nella finale di specialità con i cerchi e le clavette.Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean - con la riserva Laura Parissi laureano campionesse mondiali con i cerchi e le clavette con 42.275 punti.

Gli avieri dell'Aeronautica Militare si posizionano davanti alla Russia, seconda con 40.950 punti, e al Giappone, bronzo con 40.900. Ai piedi del podio nipponico la Cina, a quota con 40.850.

Le Farfalle azzurre non smettono di collezionare medaglie. Con la final eight alle 5 palle, infatti, arriva il terzo argento nella 38ª rassegna FIG dopo quello nell’All-Around a squadre e in quello di team, insieme alle individualiste azzurre. Maurelli e compagne, accompagnate dalla Direttrice Tecnica nazionale Emanuela Maccarani, da Olga Tishina e Federica Bagnera, in questo attrezzo finiscono dietro alla Russia, prima con 46 punti netti. Secondo bronzo di giornata per il Giappone, a quota 44.500. Quarto posto per la Bielorussia con 44.100.

Termina così il Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica svoltosi a Kitakyushu, in Giappone. Appuntamento dunque all’anno prossimo a Sofia. L’Armeec Arena della capitale bulgara sarà il teatro del primo campionato iridato del nuovo quadriennio sulla strada per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Read 761 times

Utenti Online

Abbiamo 933 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine