ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 12 Gennaio 2022 14:18

Fauci: "Tutti prenderanno Omicron, ma con effetti non gravi"

Written by  Massimo Basile
Rate this item
(0 votes)
 Anthony Fauci Anthony Fauci

La variante colpirà "anche chi ha preso la terza dose" , ma "non finiranno in ospedale e non moriranno". Diventerà un virus "quasi normale".

Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma si tratterà di conviverci. E il Covid diventerà un virus “quasi normale”.

Lo scenario, un po’ inquietante e un po’ rassicurante, è quello tratteggiato da Anthony Fauci, luminare della Casa Bianca per l’emergenza Covid. “Omicron - ha spiegato l’immunologo - ha un livello molto alto di trasmissibilità e alla fine ‘troverà’ proprio tutti. Anche i vaccinati e chi ha preso la terza dose”.

Ma in questi caso, ha aggiunto l’esperto, “non finiranno in ospedale e non moriranno” proprio grazie all’efficacia del vaccino. A pagare il prezzo più alto “saranno i non vaccinati”.     

In Usa sono 65 milioni le persone che non si sono volutamente, o non possono, vaccinarsi. Il 62 per cento ha preso le due dosi, mentre solo il 25 per cento ha fatto anche il “booster”.

Secondo Fauci gli Stati Uniti sono davanti a un periodo di transizione con la pandemia, al quale seguirà una fase in cui “sarà normale” convivere con il Covid. AGI

Read 1619 times

Utenti Online

Abbiamo 970 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine