A Tirana sono scoppiati nella notte violenti scontri in vista della finale di Europa League tra l'AS Roma e l'olandese Feyenoord Rotterdam.
I tifosi olandesi ubriachi hanno colpito con una sedia un uomo albanese che aveva manifestato il proprio sostegno alla squadra italiana e la vittima è stata "trasportata d'urgenza" in ospedale, secondo un comunicato della polizia.
Un gruppo di circa 200 tifosi del Feyenoord si è scontrato con la polizia mentre cercava di raggiungere un'area dove si trovavano i tifosi della Roma.
I sostenitori del club italiano hanno poi attaccato la polizia con pietre e bastoni. "Dieci poliziotti sono stati feriti" e un autobus della polizia è stato danneggiato dagli "atti di violenza", ha dichiarato la polizia.
Scontri tra i sostenitori delle due squadre si sono verificati anche in almeno tre località della capitale albanese, ha osservato un giornalista dell'AFP. In totale sono stati arrestati circa 60 tifosi di entrambe le parti, ha dichiarato la polizia.
Mentre la capacità dello stadio nazionale dove si svolgerà la partita oggi è di soli 21.000 posti, si prevede che almeno 100.000 tifosi assisteranno all'incontro a Tirana.
Le autorità hanno detto che saranno divise in zone per i tifosi e dovranno guardare la partita su schermi giganti. Circa 2.000 agenti di polizia sono mobilitati per garantire la sicurezza dell'evento. AGI