ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 18 Luglio 2016 17:27

Pennoni (Pd): “Riportare Umbria Jazz a Terni, questo è il momento giusto”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Avviare nel più breve tempo possibile i contatti con la Fondazione Umbria Jazz e il suo direttore artistico Carlo Pagnotta con l’obiettivo di riportare Umbria Jazz a Terni, ovvero nel luogo in cui la manifestazione è nata”.

Lo chiede, anche attraverso una proposta d’atto d’indirizzo presentata stamattina, il consigliere comunale del Partito Democratico Michele Pennoni. 


“Si tratta – spiega Pennoni – di un atto semplice per un concetto semplice: mai come ora Umbria Jazz può e deve tornare a Terni. Questi sono il momento e l'occasione adatta per riportare il nostro territorio al centro del panorama culturale regionale e nazionale”.
“Le condizioni e le cifre in ballo permettono al comune di Terni di avviare una trattativa con la fondazione UJ che organizza il festival. Per le casse comunali – dice ancora Pennoni - si tratterà di uno sforzo importante, ma non di un sogno impossibile”.


“Abbiamo gli spazi, addirittura con possibilità di scelta, e possiamo tranquillamente ospitare una manifestazione estiva di questo genere”.
“L'attenzione dei ternani, la capacità di attrazione del nostro territorio rispetto ad altri comprensori e la vicinanza con Roma, anche in questi anni di assenza di UJ dalla conca, hanno sempre fatto registrare una grande risposta e grande partecipazione agli eventi importanti - specie musicali - organizzati a Terni”.
“A Terni – conclude Pennoni - non mancano né le capacità, né le competenze tantomeno l'entusiasmo e l'impegno per ospitare questa manifestazione.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1274 times Last modified on Lunedì, 18 Luglio 2016 17:30

Utenti Online

Abbiamo 1050 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine